Uncategorized

Vulcano: la guida dettagliata per un weekend di relax.

Vi ho promesso una guida di Vulcano accurata su dove mangiare e cosa vedere alle isole Eolie, oggi è finalmente arrivato il momento di snocciolare tutti i miei luoghi del cuore di Vulcano.

I LUOGHI DA NON PERDERE

📍Spiaggia delle Sabbie nere sicuramente è la più famosa proprio per la sua particolare sabbia nera che proviene dalla lava vulcanica. Essendo rivolta a ponente potete godervi un bellissimo tramonto. la spiaggia è fornita di stabilimenti balneari e della spiaggia libera. Piccola tip: vi consiglio di indossare costumi scuri proprio per la sabbia che si incastra tra i costumi.


📍Spiagge bianche leggermente più spesse con la particolarità dell' acqua sulfurea che forma dei micro idromassaggi.
📍Asino beach ha un mare cristallino, sicuramente più impervia la strada, per questo vi consiglio di arrivarci in macchina o quad e di mangiare una bella schiacciata da Alfredo @asinobeach .
Se avete la barca la zona Gelso è bellissima e incontaminata
📍Un'esperienza sicuramente indimenticabile è godere del paesaggio dal Vulcano. La scalata dura circa 25 minuti in salita ma una volta in cima la vista è impagabile.

Guida Vulcano
Vista dal Vulcano

DOVE MANGIARE


📍Immancabile il pane Cunzato di @malvasiapanecunzatu che vi farà assaporare tutti i prodotti dell’isoletta (un pane cunzato costa in media 13 Euro e sazia parecchio).

Guida Vulcano
Pane Cunzato - Malvasia


📍Ristorante Vincenzino è un must per la caponatina di mare, pescespada marinato (15 Euro) e linguine agli scampi (20 Euro).

Guida Vulcano
Vincenzino Ristorante

📍Uno dei miei posti preferiti? The King of the Fish. I crudi migliori sulla faccia dell'isola sono i suoi. Stop. Ambiente spartano (siete proprio in pescheria) ma piatti vi faranno sognare. Gli scampi impanati, le tartare e le grigliate sono le loro specialità. Il prezzo varia in base al peso del pesce. Aspettatevi circa 50 Euro a testa senza vini. Li vale tutti.

Guida Vulcano
The King of the Fish

📍Non dimenticate di provare la pasta alla Diavola (pomodoro, tantissimo formaggio, parmigiano, melanzane fritte - 15 Euro) del Diavolo dei polli che con grande semplicità preparano piatti unici. Non perdetevi il calamaro grigliato e la cheesecake di Nancy.

🍹 Aperitivo vista mozzafiato assolutamente nel meraviglioso @therasiaresort che se non erro costa 18Euro, si fa pagare la vista unica, non aspettatevi buffet o piattoni per saziarvi. Se poi volete concedervi una cena stellata, il loro ristorante il Cappero farà al caso vostro.

Guida Vulcano
Aperitivo al Therasia


🌋 La granita migliore? Non ce n'è una che eccelle, diciamo che hanno tutte la mia benedizione ma non la lode. Non vorrei farvi rimanere male ma potreste pagare una granita con brioche 6 Euro. 😉

Guida Vulcano
Granita da Ritrovo Remigio

ALTRE INFO UTILI

Si arriva a Vulcano tramite Aliscafo che da Milazzo ci impiega 45 minuti e il biglietto costa 20Euro.

Se volete provare, ci sono i fanghi termali che sono molto in voga, io non li amo. Ricordate che il costume che userete dovrete poi buttarlo perché sarà macchiato e puzzerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *